In OIC, tutti gli obiettivi aziendali sono perseguiti con una particolare attenzione ai temi della sostenibilità, ambientale sociale ed economica.
Per rispondere alle richieste dei clienti, l’azienda ha sviluppato un nuovo modello di business ed una nuova struttura organizzativa sostenibile.
A tal fine, l’azienda si impegna a:
OIC Group si impegna inoltre ad applicare e diffondere tra i suoi stakeholder i principi e valori promossi dallo standard ISO 20121, ovvero “inclusività, integrità, gestione e trasparenza”.
Attraverso Banco Alimentare ed Equoevento mettiamo in contatto i responsabili delle società di catering con la Onlus del territorio dove si svolge l’evento che organizziamo, affinché questa provveda al recupero del cibo in eccesso al termine di ogni pranzo e cena previsti durante gli eventi gestiti da noi.
È il nostro contributo reale per la risoluzione del doppio problema: il crescente numero di persone bisognose da un lato e gli sprechi dall’altro.
Così, attraverso il cibo, promuoviamo l’uguaglianza sociale.
Insieme ad Up2You, abbiamo condotto un’analisi della nostra impronta ambientale e sviluppato un piano di offsetting delle emissioni di Co2 (nel 2022 ne abbiamo prodotte circa 226 tonnellate!), investendo in progetti certificati a livello internazionale, che hanno proprio l’obiettivo di catturare o non emettere CO2 nell’atmosfera. Su https://brands.u2y.io/oic è possibile consultare la nostra climate page, con la descrizione dei 4 progetti sostenuti!
Scopri la nostra agenzia di comunicazione e guarda il video di presentazione
Guarda il video
Voi scegliete la destinazione e noi ci occupiamo del resto. Serietà e professionalità, per fare delle vostre trasferte lavorative un successo.
Scopri di più
Aderiamo al progetto di solidarietà Food for Good e siamo un’azienda Carbon Neutral.
Scopri di più
Social
Collegati alla rete
social di OIC