Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per maggiori informazioni clicca qui.
Per ricevere gli ultimi aggiornamenti e per restare sempre informato sui temi che ti interessano. Puoi scegliere il settore di cui ricevere le notizie più rilevanti con una semplice spunta. Registrati ora!

Case History

OIC Group, insieme alla propria agenzia di comunicazione The Embassy, si è conquistato negli anni un ruolo di primo piano nel supportare la crescita di aziende healthcare, società scientifiche e associazioni di pazienti tramite l’ideazione e produzione di eventi, congressi e convention (virtuali e residenziali), piattaforme di formazione, nonché campagne di comunicazione e progetti di digital ed experiential marketing.
Scarica le nostre credenziali e scopri una selezione dei nostri ultimi progetti

Scarica le credential di OIC Group

CONGRESSO NAZIONALE GISE

Ogni anno a Milano, OIC organizza il Congresso Nazionale della Società Italiana di Cardiologia Interventistica, un evento di 2000 partecipanti che riunisce i membri della Società - e non solo - e rappresenta il principale momento associativo..

È inoltre dedicato all'elezione dei rappresentanti dell'Associazione. L'elevata profondità degli interventi scientifici, la qualità dei casi clinici presentati e l'intensità del dibattito che caratterizzano tutte le sessioni fanno del Congresso l'evento italiano più importante nel mondo dell'emodinamica e della Cardiologia Interventistica.

L'edizione 2021 è stata la prima in formato ibrido, con oltre 1700 partecipanti in loco e 500 da remoto. L'evento è stato trasmesso in streaming in tutto il mondo su una piattaforma digitale personalizzata con contenuti on demand, una mostra virtuale e alta visibilità per le aziende Sponsor.

Guarda il video di apertura qui


LET’S SCRUB TOGETHER (LST)

LST è un'iniziativa costituita da una serie di eventi altamente formativi e pragmatici che, pur affrontando temi, strategie, approcci e tecniche differenti, hanno l'obiettivo comune di analizzare casi clinici complessi in modo molto concreto, proprio come se esperti e partecipanti dovessero “prepararsi ad entrare insieme nella stanza emodinamica”.

Il formato "pratico" del progetto si concentra su:

  • Condivisione di casi clinici complessi
  • Utilizzo della Tomografia Computerizzata per analisi e discussioni con esperti in studio e da remoto
  • Strumenti interattivi e take-home messages per aiutare i partecipanti a implementare le procedure su base giornaliera

Ogni evento, girato in studio con green screen e trasmesso in streaming con uno sfondo virtuale personalizzato, è realizzato con il patrocinio di GISE e, ad oggi, è stato supportato da aziende come Edwards Lifesciences, Medtronic, Abbott, con un crescente interesse di molti altre aziende.

Scopri di più su
www.letsscrubtogether.it


CONGRESSO GLOBAL SPINE

L'incontro annuale di AO Spine, il Global Spine Congress (GSC) è uno dei più grandi raduni di chirurghi della colonna vertebrale di tutto il mondo.

Ogni anno, il congresso offre un eccezionale momento per scambiare idee, fare rete con altri professionisti e conoscere le ultime ricerche e tecnologie nella chirurgia della colonna vertebrale.

L'edizione 2021, come evento ibrido, ha offerto lo stesso programma scientifico di alta qualità, opportunità di networking e sviluppo professionale, indipendentemente dal fatto che i partecipanti decidessero di unirsi di persona presso la sede di Parigi o online.

Il Gruppo OIC si è occupato di diversi aspetti organizzativi, tra cui l'identificazione della sede, la vendita di opportunità di sponsorizzazione, le registrazioni, gli hotel e i trasferimenti e la gestione del programma scientifico. Infine, ma non meno importante, ci siamo occupati dell'intera infrastruttura tecnica per trasmettere l'evento in tutto il mondo, dall'analisi alla realizzazione finale curando ogni minimo dettaglio.


ASSOCIAZIONE ITALIANA IGIENISTI DENTALI

Nell'ultimo decennio, il Gruppo OIC ha avuto l'opportunità di costruire una partnership duratura con l'Associazione Igienisti Dentali Italiani: un rapporto basato sull'ascolto delle esigenze del Cliente e sulla costruzione di una fiducia reciproca.

L'OIC si occupa, infatti, di tutte le attività di Segreteria dell'Associazione, dalle campagne di rinnovo associativo all'organizzazione di tutti gli eventi regionali e nazionali (Spring Meeting, Autumn Meeting, National Congress).
Ci occupiamo anche della progettazione grafica e del piano di comunicazione, compresa la gestione dei social media, la produzione di video e lo sviluppo di siti web.

Insieme ad AIDI, abbiamo anche partecipato al bando internazionale IFDH e contribuito a portare a Milano l'edizione 2026 del Congresso della Federazione Internazionale degli Igienisti Dentali.


CONGRESSO EPOS

La missione della Società Europea di Ortopedia Pediatrica è aumentare la qualità dell'assistenza ai bambini con patologie ortopediche.

Grazie al Meeting Annuale, che si tiene ogni anno in una sede diversa, il Gruppo OIC aiuta EPOS a raggiungere il suo obiettivo principale: condividere e diffondere i progressi delle conoscenze tra i professionisti che si occupano di assistenza all'infanzia.

  • Individuazione della location e vendita degli spazi espositivi
  • Pianificazione e gestione logistica e finanziaria
  • Gestione delle iscrizioni, hotel e trasferimenti
  • Gestione del programma congressuale, scientifico e astratto
  • Ideazione concept, produzione key visual e grafica
  • Ideazione e sviluppo di eventi sociali


INSUFFICIENZA RENALE CRONICA – NON SEI SOLO

Chi soffre di Insufficienza Renale Cronica deve seguire un rigoroso regime alimentare ipoproteico per preservare la salute dei reni e allontanare il più possibile nel tempo la dialisi e il trapianto.
The Embassy si è occupata di lanciare e comunicare Flavis, la linea di prodotti aproteici di Dr Schär pensata per aiutare i pazienti nefropatici nella vita di tutti i giorni.
Siamo partiti dalla stesura di un Consensus Paper, un documento scientifico co-creato per la prima volta dalla comunità di nefrologi, dietisti e rappresentanti di pazienti. Poi siamo passati alla produzione di “In viaggio con Pino”, un documentario girato in collaborazione con l’Associazione Nazionale Emodializzati in cui abbiamo fatto incontrare alcuni pazienti nefropatici, protagonisti anche della campagna ATL online e offline, BTL, delle comunicazioni sul punto vendita e dei contenuti creati per i social.

Scopri di più qui


MIND PORTRAITS

Ti sei mai chiesto che forma hanno i pensieri di trecento persone?

In occasione del lancio dell'agenzia di comunicazione del Gruppo, The Embassy, abbiamo ideato Mind Portraits, un vero e proprio esperimento sociale: quanta thought diversity esiste all’interno della comunità della comunicazione italiana?

Durante l'IF Festival 2018, abbiamo invitato i partecipanti a farsi fare un ritratto del proprio pensiero grazie a una EEG Brain Monitoring Technology: le rappresentazioni visive sono confluite progressivamente in una grande gallery e, alla fine dell’esperimento, abbiamo scoperto quanto sono diverse – o quanto sono omologate – le intelligenze del nostro settore.

Scopri di più qui


IN YOUR BONES

In Italia, negli ultimi anni, 427 mila minori hanno assistito a casi di violenza domestica. Questo fenomeno si chiama violenza assistita, è un dramma che viene ignorato e tende a rimanere chiuso tra le mura di casa.

Noi di The Embassy abbiamo supportato Save The Children nello sviluppare una campagna dedicata, ricreando la stanza di Alessandro, una piccola vittima, con l’obiettivo di far rivivere alle persone la sua traumatica esperienza, entrando nella sua vita e nella sua cameretta fino a far sentire dentro alle ossa ciò che ha provato davvero.

All’interno della stanza una serie di dettagli, ricreati con psicologi infantili, svelano che in quella camera qualcosa non va. Ma è sedendosi alla scrivania di Alessandro che si entra nella parte più profonda dell’esperienza.
Infatti, venendo a contatto con il tavolo si attiva una tecnologia bone conductor che, trasmettendo l’audio della violenza attraverso la conduzione ossea, fa sentire fisicamente in prima persona l’esperienza del bambino.

Scopri di più qui


THE PEAK

Per lanciare i nuovi zaini Invicta ricavati da bottiglie di plastica abbiamo creato “The Peak”, una data-physicalization navigabile che dà forma all’accumulo di plastica (più di 8,8 miliardi di tonnellate di plastica) dal 1973 a oggi.
Questo problema ha delle dimensioni enormi, ma è difficile da percepire: ecco perché gli abbiamo dato una forma.

E per diffondere ancora di più il nostro messaggio abbiamo realizzato un booklet esperienziale, un design poster e uno special packaging in edizione limitata per VIP e ospiti del lancio. Perché toccare un problema con mano aiuta a capirlo. E ad affrontarlo.

Scopri di più qui


PHANTASIA

Se è facile distinguere i colori, più difficile è esplorare il significato che ciascun colore ha per ognuno di noi, perché subentrano soggettività e personalità. Il team The Embassy è partito proprio da questo concetto per sviluppare il progetto "Phantàsia" per Curaprox.

Scegliere uno spazzolino Curaprox di uno specifico colore significa quindi manifestare la propria libertà di espressione. Una libertà che noi di The Embassy abbiamo trasformato in un’esperienza multisensoriale e multipercettiva, attraverso un'installazione che crea un corridoio attraverso l’arcobaleno. La definizione del colore viene così scandagliata attraverso diversi livelli sensoriali per esplorare a fondo l’universo soggettivo che ogni colore nasconde: la vista (colore), il tatto (texture), e la sfera emotiva (citazioni).

Scopri di più qui


The Embassy

Scopri la nostra agenzia di comunicazione e guarda il video di presentazione

Guarda il video

Travel Agency e Business Travel

Voi scegliete la destinazione e noi ci occupiamo del resto. Serietà e professionalità, per fare delle vostre trasferte lavorative un successo.

Scopri di più

Corporate e Social Responsibility

Aderiamo al progetto di solidarietà Food for Good.

Scopri di più