Per ricevere gli ultimi aggiornamenti e per restare sempre informato sui temi che ti interessano. Puoi scegliere il settore di cui ricevere le notizie più rilevanti con una semplice spunta. Registrati ora!

Case History

OIC Group, insieme alla propria agenzia di comunicazione The Embassy, si è conquistato negli anni un ruolo di primo piano nel supportare la crescita di aziende healthcare, società scientifiche e associazioni di pazienti tramite l’ideazione e produzione di eventi, congressi e convention (virtuali e residenziali), piattaforme di formazione, nonché campagne di comunicazione e progetti di digital ed experiential marketing.
Scarica le nostre credenziali e scopri una selezione dei nostri ultimi progetti

Scarica le credential di OIC Group

CONGRESSO NAZIONALE GISE

Ogni anno a Milano, OIC organizza il Congresso Nazionale della Società Italiana di Cardiologia Interventistica, un evento di 2000 partecipanti che riunisce i membri della Società - e non solo - e rappresenta il principale momento associativo..

È inoltre dedicato all'elezione dei rappresentanti dell'Associazione. L'elevata profondità degli interventi scientifici, la qualità dei casi clinici presentati e l'intensità del dibattito che caratterizzano tutte le sessioni fanno del Congresso l'evento italiano più importante nel mondo dell'emodinamica e della Cardiologia Interventistica.

L'edizione 2021 è stata la prima in formato ibrido, con oltre 1700 partecipanti in loco e 500 da remoto. L'evento è stato trasmesso in streaming in tutto il mondo su una piattaforma digitale personalizzata con contenuti on demand, una mostra virtuale e alta visibilità per le aziende Sponsor.

Guarda il video di apertura qui


LET’S SCRUB TOGETHER (LST)

LST è un'iniziativa costituita da una serie di eventi altamente formativi e pragmatici che, pur affrontando temi, strategie, approcci e tecniche differenti, hanno l'obiettivo comune di analizzare casi clinici complessi in modo molto concreto, proprio come se esperti e partecipanti dovessero “prepararsi ad entrare insieme nella stanza emodinamica”.

Il formato "pratico" del progetto si concentra su:

  • Condivisione di casi clinici complessi
  • Utilizzo della Tomografia Computerizzata per analisi e discussioni con esperti in studio e da remoto
  • Strumenti interattivi e take-home messages per aiutare i partecipanti a implementare le procedure su base giornaliera

Ogni evento, girato in studio con green screen e trasmesso in streaming con uno sfondo virtuale personalizzato, è realizzato con il patrocinio di GISE e, ad oggi, è stato supportato da aziende come Edwards Lifesciences, Medtronic, Abbott, con un crescente interesse di molti altre aziende.

Scopri di più su
www.letsscrubtogether.it


CONGRESSO GLOBAL SPINE

L'incontro annuale di AO Spine, il Global Spine Congress (GSC) è uno dei più grandi raduni di chirurghi della colonna vertebrale di tutto il mondo.

Ogni anno, il congresso offre un eccezionale momento per scambiare idee, fare rete con altri professionisti e conoscere le ultime ricerche e tecnologie nella chirurgia della colonna vertebrale.

L'edizione 2021, come evento ibrido, ha offerto lo stesso programma scientifico di alta qualità, opportunità di networking e sviluppo professionale, indipendentemente dal fatto che i partecipanti decidessero di unirsi di persona presso la sede di Parigi o online.

Il Gruppo OIC si è occupato di diversi aspetti organizzativi, tra cui l'identificazione della sede, la vendita di opportunità di sponsorizzazione, le registrazioni, gli hotel e i trasferimenti e la gestione del programma scientifico. Infine, ma non meno importante, ci siamo occupati dell'intera infrastruttura tecnica per trasmettere l'evento in tutto il mondo, dall'analisi alla realizzazione