Per ricevere gli ultimi aggiornamenti e per restare sempre informato sui temi che ti interessano. Puoi scegliere il settore di cui ricevere le notizie più rilevanti con una semplice spunta. Registrati ora!

Codice Etico D. Lgs. 231/01

  • OIC si impegna ad agire eticamente in tutti gli aspetti del suo business, mantenendo i più alti standard di onestà e di integrità. 

    Questo Codice Etico si basa su valori fondativi di OIC e definisce le regole di comportamento dei dipendenti e le azioni intraprese per conto della Società e dei suoi Clienti.

    Assicura che i valori etici fondamentali siano l’elemento base della cultura aziendale e lo standard di comportamento di tutti i Collaboratori di OIC.

  • Rispettiamo la legge

    Agiamo nel rispetto delle leggi e delle normative internazionali e nazionali, rispettando codici di condotta, usi e costumi dei paesi in cui ci troviamo ad operare.

     

  • Lavoriamo con trasparenza

    Garantiamo che tutte le azioni del Gruppo e le relazioni con i suoi colleghi, clienti e fornitori siano corrette. Competiamo vigorosamente ma onestamente rispettando tutte le leggi della concorrenza e dell’antitrust.

  • Agiamo responsabilmente

    Consideriamo l’impatto del nostro lavoro a livello sociale, ambientale e a livello di diritti umani e non accettiamo lavori costruiti per trarre in inganno.

  • Mostriamo rispetto

    Trattiamo i nostri colleghi, clienti e partner con dignità e cortesia. Non tolleriamo molestie sessuali, discriminazioni o comportamenti offensivi di qualsiasi natura, includendo anche l’umiliazione delle persone attraverso parole o azioni, e la produzione o distribuzione di materiale offensivo.

  • Crediamo nelle persone e sosteniamo la diversità

    Selezioniamo e promuoviamo il nostro personale sulla base del loro merito e delle loro qualifiche, senza discriminazioni di razza, religione, nazionalità, colore, sesso, orientamento sessuale, identità, età o disabilità.

  • Lavoriamo con eticità

    OIC non tollera la corruzione. Promuoviamo e supportiamo gli sforzi internazionali e locali per eliminare la corruzione e la criminalità finanziaria. I nostri comportamenti sono coerenti con la politica di OIC, la cultura imprenditoriale locale e gli standard del mercato di riferimento.

  • Evitiamo conflitti di interesse

    Da sempre agiamo nell’interesse di OIC ed evitiamo qualsiasi preferenza o vantaggio personale. Ciò comprende anche conflitti di interesse personali, familiari o finanziari con quelli di OIC, o quando un dipendente ha un interesse nei confronti di una organizzazione che cerca di fare affari con il Gruppo. Quando si lavora con le organizzazioni che competono ci assicuriamo che ci siano diversi team di lavoro per ciascun cliente ed assicuriamo che i dati dei clienti siano protetti e accessibili attraverso sezioni autorizzate e protette.

  • Proteggiamo le informazioni

    Gestiamo e proteggiamo i dati dei clienti e dei dipendenti, garantiamo con cura la proprietà intellettuale, nel rispetto delle leggi nazionali e del codice delle aziende.

  • Supportiamo i diritti umani

    Non acquistiamo prodotti o supportiamo in nessun modo business che danneggino bambini, che beneficiano del lavoro minorile o permettano il traffico di esseri umani.

  • Lavoriamo in sicurezza

    Comprendiamo che è nostra responsabilità seguire le procedure ed adottare le misure adeguate per prevenire incidenti o infortuni nel corso del lavoro.

  • Abbiamo a cuore la salute

    Promuoviamo il benessere reciproco, dei nostri partner e clienti. Non facciamo uso né operiamo sotto l’influenza di alcool, droghe, farmaci o qualsiasi altra sostanza, che potrebbe interferire sulla sicurezza e l’efficacia del luogo di lavoro all’interno del quale si sviluppa il business di OIC.

  • Ci prendiamo cura della comunità

    Sosteniamo lo sviluppo sociale ed economico delle comunità in cui operiamo.

  • Documenti scaricabili

The Embassy

Scopri la nostra agenzia di comunicazione e guarda il video di presentazione

Guarda il video

Travel Agency e Business Travel

Voi scegliete la destinazione e noi ci occupiamo del resto. Serietà e professionalità, per fare delle vostre trasferte lavorative un successo.

Scopri di più

Corporate e Social Responsibility

Siamo certificati ISO 20121, aderiamo al progetto di solidarietà Food for Good e siamo un’azienda Carbon Neutral.

Scopri di più